QUATTRO DONNE PER CIAO BELLA

EMILY, la crafter

Mamma ferrarese di due splendidi bambini, Andrea ed Elia, per anni ho lavorato come creativa, insegnante, assistente agli acquisti e addetta alle vendite in negozi del settore. Negli ultimi 18 anni ho collaborato in più occasioni con Lidia, un’imprenditrice da cui ho appreso la gestione aziendale e la logistica.

Quando nel 2017 ho scelto di fondare un’azienda per la produzione di carte italiane, ho messo a frutto queste esperienze mettendo insieme un team tutto al femminile che racchiude professioniste con straordinarie capacità nel loro settore. Oggi sono AD di Ciao Bella Papercrafting, mi occupo della gestione contabile e della logistica.

LUANA, la grafica

Uno spirito creativo che non ama la monotonia, forse anche per questo ho 4 cani! A colorare le mie giornate pensa anche mia figlia Safiria. Ho lavorato 10 anni a Torino come grafica per il marchio Stamperia, che ho scelto di lasciare nel 2017 per intraprendere in seguito l’avventura di Ciao Bella, un’importante crescita personale e professionale.

Grazie al lavoro di progettazione grafica, che in Ciao Bella realizziamo in team su nostri disegni originali, e grazie alla chimica tra le nostre personalità, il mio stile grafico unendosi al carattere del team riesce a rappresentare carte molto personali. Oggi sono responsabile del reparto grafico di Ciao Bella Papercrafting.

SARA, l'illustratrice

L’illustrazione è la mia passione da sempre, perfezionata all’Accademia d’Arte di Torino. La mia seconda passione sono i gatti, ho 2 pelosi che mi movimentano la vita quotidiana! L’altra costante della mia vita è Luana. Siamo nate a pochi giorni di distanza, abbiamo frequentato insieme le scuole e infine ci siamo trovate a lavorare insieme per 3 anni presso Stamperia, che ho scelto di lasciare nel 2017.

Il mio rapporto personale con Luana oggi è diventato uno stretto rapporto di collaborazione professionale, lei e il team grafico trasformano le mie illustrazioni nelle meravigliose grafiche di Ciao Bella. Oggi sono illustratrice delle collezioni e responsabile comunicazioni e social media per Ciao Bella Papercrafting.

LIDIA, l'imprenditrice

Quando mi hanno proposto di far parte del progetto Ciao Bella i miei interessi erano in tutt’altra direzione. Per oltre 25 anni mi sono occupata di attività commerciali, studiando il mercato e identificando le marche più adatte per il successo di un investimento, e come consulente informatico per piattaforme e-commerce. Per le arti creative ho gestito alcune aziende e canali di vendita commercializzando marchi italiani e internazionali.

Emily e Luana mi hanno chiesto di tornare nell’ambiente del craft, mettendo a loro disposizione le mie competenze professionali. Da bolognese doc, con lo stesso spirito ironico e battagliero che contraddistingue i miei concittadini, ho accettato la sfida. Oggi sono project management consultant e IT service manager esterno per Ciao Bella Papercrafting.